Il computer ha elaborato i calendari della prossima stagione calcistica. Il via il prossimo 21 agosto alle 20.45. Inizio non proibitivo per la Salernitana di Brini che giocherà la prima all’Arechi contro il Frosinone. Poi la trasferta di Ancona ed il Modena in casa. Alla quinta di andata il Torino a Salerno. Poi il Piacenza. La doppia è prima in trasferta con Reggina e Padova mentre il finale di torneo prevede Salernitana – Brescia e Vicenza – Salernitana.
Questo il calendario completo della prima giornata: Albinoleffe-Vicenza; Ascoli-Gallipoli; Brescia-Cittadella; Cesena-Reggina; Empoli-Piacenza; Grosseto-Torino; Lecce-Ancona; Mantova-Triestina; Padova-Modena; Salernitana-Frosinone; Sassuolo-Crotone. Il via il 22 agosto.
Ecco il calendario degli incontri della Salernitana.
SALERNITANA-FROSINONE;
ANCONA-SALERNITANA;
SALERNITANA-MODENA;
TRIESTINA-SALERNITANA;
SALERNITANA-TORINO;
PIACENZA-SALERNITANA;
SALERNITANA-ASCOLI;
CESENA-SALERNITANA;
SALERNITANA-CITTADELLA;
LECCE-SALERNITANA;
SALERNITANA-CROTONE;
REGGINA-SALERNITANA;
PADOVA-SALERNITANA;
SALERNITANA-EMPOLI;
GROSSETO-SALERNITANA;
SALERNITANA-GALLIPOLI;
MANTOVA-SALERNITANA;
SALERNITANA-ALBINOLEFFE;
SASSUOLO-SALERNITANA;
SALERNITANA-BRESCIA;
VICENZA-SALERNITANA
Osservata la sequenza proposta dal calendario, il presidente della Salernitana Calcio 1919 Antonio Lombardi sul sito ufficiale (Salernitanacalcio1919.it) così commenta:
“Seppure tutte le partite saranno difficili, quelle inizali portano insita una incognita maggiore: la resa delle squadre in virtù dei carichi di lavoro e della condizione fisica post-ritiro.
Il Frosinone è squadra di tutto rispetto che gioca in B da diversi anni e che, stagione dopo stagione, migliora il proprio organico. Per iniziare bene avremo bisogno di uno stadio pieno, caloroso e trascinante.
Sono convinto che il pubblico granata, ancora una volta, dimostrerà anche in questa stagione di meritare le primissime posizioni tra le tifoserie d’Italia.
Nella prima parte di campionato la sfida più importante capiterà alla quinta giornata quando all’Arechi giungerà il Torino. Partita dal grande fascino”.
Gli fa eco il Direttore Sportivo granata Guglielmo Acri: “Tutti gli inizi sono da prendere con le molle: il Frosinone è squadra di buonissimo livello, dovrà essere affrontata con la massima concentrazione”.
Aggiunge “Per la Salernitana il momento più importante del campionato capiterà a metà girone quando, in rapida sequenza, affronteremo Lecce, Reggina ed Empoli. Partite che potrebbero indirizzare la stagione granata”.


Inserisci commento