^

Salerno Notizie l'informazione di Salerno e provincia online, rassegna stampa quotidiani, ultima ora cronaca

29 marzo 2024 - 08:30:06

Basket Bellizzi e Volley Bellizzi al BSW2017


Domenica 2 luglio il Basket Bellizzi e il Volley Bellizzi parteciperanno alla serata inaugurale della seconda edizione del Bellizzi Sport Week. Le due società, guidate dal patron Nicola Pellegrino, saranno protagoniste di un match di esibizione che inaugurerà le attività sportive della kermesse. A partire dalle 21:00, la compagine di pallavolo si esibirà in un match a ranghi misti sul campo di beach volley. In contemporanea, il playground di basket vedrà protagonisti i cestisti della società gialloblu. Il match di esibizione vedrà contrapporsi la prima squadra, neopromossa in Serie C Silver, e la compagine Minors reduce dalla vittoria del campionato con relativo approdo in Promozione. Abituati al parquet, però, gli atleti gialloblu dovranno cimentarsi con una variante del basket: lo streetball, noto anche come 3×3.

Durante la serata, l’organizzazione del BSW consegnerà un premio alla prima squadra del Basket Bellizzi. Un riconoscimento fortemente voluto dal responsabile organizzativo Manuele Novellino: «Ci sembrava il minimo per celebrare, anche da parte nostra, la grande impresa portata a termine da questi ragazzi. Grazie a loro Bellizzi è tornata in Serie C e credo che sia doveroso omaggiare coach Orlando e tutti gli atleti, autori di un’annata straordinaria. Da parte nostra l’augurio che vogliamo fare al Basket Bellizzi è quello di ripetere anche il prossimo anno quanto di buono fatto nella stagione da poco conclusa».

La partecipazione al Bellizzi Sport Week rende orgoglioso anche il presidente Nicola Pellegrino, sempre particolarmente attento alle iniziative del territorio: «Per noi è un grande piacere poter partecipare al BSW. Stare tra la gente è il modo migliore per rinsaldare il rapporto tra la società, i tifosi e la comunità di Bellizzi. Il calore che noi riceviamo dalla gente è la spinta propulsiva che ci serve, lo sprone a dare sempre di più. Rafforzare il legame col territorio è il nostro obiettivo primario. Voglio, in chiusura, fare un grande in bocca al lupo all’organizzazione della manifestazione. Il grande successo di pubblico ottenuto lo scorso anno dimostra l’ottimo lavoro svolto».


30/06/2017 - Categoria: Altri sport, evidenza, Sport
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi su Pinterest Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram
RUBRICHE
Le previsioni del Cavaliere Antonio Guariglia
Segui Bar Sport
La Parola del Signore a cura di Don Sabatino
Il piatto è servito
Medicina online
I Love Italy