^

Salerno Notizie l'informazione di Salerno e provincia online, rassegna stampa quotidiani, ultima ora cronaca

23 luglio 2019 - 20:12:16

Amichevole Salernitana – Civitanovese 9-2, doppietta di Coda e Donnarumma


codaE’ terminato con il risultato di 9-2per la Salernitana l’amichevole contro la Civitanovese, la quarta ed ultima del ritiro per gli uomini di Mister Sannino che hanno provato uomini e schemi in vista dell’esordio in Coppa Italia. Il largo punteggio però non è sinonimo di una grande prestazione. Contro i marchigiani allo Stadio Maurelli infatti la Salernitana è apparsa un po’ più appesantita sulle gambe rispetto alle altre uscite: lenta e prevedibile la manovra dei granata con i calciatori apparsi con poche idee, forse a causa del gran caldo e dei carichi di lavoro che si sono fatti sentire nelle gambe. Le reti, soprattutto nel secondo dei tre tempi da 30 minuti ognuno, sono state frutto un po’ del caso e di azioni fortunose dettate da errori dei difensori della Civitanovese.

Nel primo tempo Sannino schiera una Salernitana con il 3-5-2 con la coppia d’attacco consolidata da Coda e Donnarumma. Terracciano tra i pali, Tuia, Schiavi e Bernardini in difesa e centrocampo con Laverone e Vitale esterni e terzetto con Bovo, Bacinovic e Ronaldo. Termina con il punteggio di 3-1 con doppietta di Coda, rete di Donnarumma e marcatura di Negro (C).

Nel secondo tempo si resta con il 3-5-2: out Coda e dentro Cenaj. Sannino richiama anche uno spento Bacinovic per dare spazio a Ronaldo nel ruolo di play maker. Il punteggio è di 3-0 con reti di Zito, Cenaj eTroianiello.

Nel terzo tempo mister Sannino torna alla difesa a quattro disponendo la squadra con il 4-4-2 e la Salernitana sembra giocare meglio con questo modulo specie nella costruzione della manovra. Rientrano molti dei calciatori schierati nella prima mezz’ora (Bacinovic, Odjer, Coda) e vanno a segno Caccavallo, bomber Coda ed il ghanese Odjer. Segna Battisti invece per la Civitanovese.


31/07/2016 - Categoria: evidenza, Salernitana, Sport
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi su Pinterest Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram
RUBRICHE
Le previsioni del Cavaliere Antonio Guariglia
Segui Bar Sport
La Parola del Signore a cura di Don Sabatino
Il piatto è servito
Medicina online
I Love Italy