^

Salerno Notizie l'informazione di Salerno e provincia online, rassegna stampa quotidiani, ultima ora cronaca

18 giugno 2019 - 05:31:44

AMBIENTE, LA MURA(M5S) : NEL PATTO D’AZIONE PER IL FIUME SARNO ANCHE ENTE PARCO


Abbiamo annunciato con il ministro all’Ambiente Sergio Costa un’iniziativa fondamentale per agire su quello che attualmente è il “problema Sarno” ha scritto Virginia La Mura, senatrice del Movimento 5 Stelle in un post su Facebook – un Patto d’azione che unisca comitati, cittadini, imprenditori, Comuni, Regione e Stato. Un tavolo di lavoro per porre fine al problema e trarre quei benefici che un meraviglioso fiume come il Sarno può offrire.
Il Patto d’azione è esattamente ciò che i comitati e i cittadini che abitano i territori toccati dal Sarno aspettavano da tempo. Nel patto sono convinta debba entrare anche l’Ente Parco, perché un patto tra cittadini e istituzioni che abbia come oggetto il fiume Sarno è un patto che mette al centro le azioni e quindi l’Ente del Parco fluviale. Oggi dopo 60 anni di inquinamento, morti, tumori non possiamo più pensare che la Regione, con le proprie competenze e i propri indirizzi, possa continuare da sola. Dobbiamo agire insieme, uniti. Perché ad oggi l’alternativa è il commissariamento, e il commissariamento, come ha ribadito il ministro Costa, rappresenta il fallimento dello Stato. Mentre l’unione di tutte le amministrazioni potrà condurre a risoluzioni concrete.Coinvolti nel Patto d’azione dovranno essere anche gli imprenditori, affinché si assumano le proprie responsabilità e collaborino per trovare soluzioni. Chi inquina e non vuol far nulla, non lo vogliamo nel nostro territorio – conclude La Mura”. 

Virginia La Mura senatrice Movimento 5 stelle 


26/11/2018 - Categoria: Politica
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi su Pinterest Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram
RUBRICHE
Le previsioni del Cavaliere Antonio Guariglia
Segui Bar Sport
La Parola del Signore a cura di Don Sabatino
Il piatto è servito
Medicina online
I Love Italy