^

Salerno Notizie l'informazione di Salerno e provincia online, rassegna stampa quotidiani, ultima ora cronaca

25 aprile 2019 - 16:25:21

Al Club “Amici della Salernitana” la presentazione del libro “Guidaci ancora Ago” di Pietro Nardiello


librodibartolomeiIl giornalista-scrittore salernitano Pietro Nardiello farà tappa al Club Amici della Salernitana per presentare il suo nuovo libro “Guidaci ancora Ago”, “Eclettica Edizioni”. Si tratta di un lavoro dedicato alla figura dell’indimenticato campione di calcio Agostino Di Bartolomei, durante la sua permanenza a Salerno, che concluse la sua carriera proprio con la casacca della Salernitana. Non è una biografia, ma un racconto con il quale l’autore fonde la passione sportiva e gli eventi importanti degli anni ’90 del secolo scorso come la caduta del muro di Berlino, le stragi di mafia e lo tsunami tangentopoli per poi concludersi, invece, con i palpitanti momenti che videro i tifosi granata raggiungere lo stadio Olimpico di Roma dove la Salernitana avrebbe disputato, contro la Lodigiani, la finale di andata dei play off promozione per il raggiungimento della serie cadetta, solamente sei giorni dopo i tragici eventi del 30 maggio 1994 quando Agostino Di Bartolomei si suicidò presso la propria abitazione di San Marco di Castellabate.

La presentazione è prevista a Salerno, per venerdì 16 gennaio alle ore 20:15, presso il club Amici della Salernitana a Torrione, in via Luigi Manzella nr 12 nei pressi della fermata della metropolitana. Interverranno: Fiore Cipolletta,  (presidente del Club Amici della Salernitana), Vincenzo De Santo (già magazziniere della Salernitana), e poi Tino De Sio, Samantha Maglio, Pino Guerra e il  piccolo Armandino De Sio. Sarà presente l’autore.   Una parte dei proventi delle vendite del libro saranno devolute alla causa del piccolo Armandino De Sio.


14/01/2015 - Categoria: Salernitana, Sport
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi su Pinterest Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram
RUBRICHE
Le previsioni del Cavaliere Antonio Guariglia
Segui Bar Sport
La Parola del Signore a cura di Don Sabatino
Il piatto è servito
Medicina online
I Love Italy