^

Salerno Notizie l'informazione di Salerno e provincia online, rassegna stampa quotidiani, ultima ora cronaca

28 marzo 2024 - 22:34:49

50 anni di musica di Claudio Baglioni “Al Centro” del Palasele di Eboli nel 2018


50 anni vissuti in musica, 20 milioni di singoli, 35 milioni di album in Italia, più di 55 milioni di copie vendute in tutto il mondo. Sono i numeri essenziali di una carriera unica e irripetibile, quella di Claudio Baglioni che nel 2018, torna in concerto nelle arene indoor con il suo palco “AL CENTRO” nel Tour che farà tappa al PalaSele di Eboli sabato 10 novembreunica data in Campania annunciata per questa notte di note lunga mezzo secolo di storia della musica italiana.

I biglietti per il concerto di Claudio Baglioni saranno disponibili in esclusiva in prevendita per gli iscritti al Fan Club dalle ore 11.00 di giovedì 30 novembre. Dalle ore 11.00 di venerdì 1 dicembre, invece, i biglietti saranno disponibili su TicketOne.it (www.ticketone.ite dalle ore 11.00 di lunedì 4 dicembre nei punti vendita e prevendite abituali. Il tour è prodotto e organizzato da F&P Group (www.fepgroup.it). Per informazioni sulla tappa in Campania, Anni 60 produzioni: 089 4688156, www.anni60produzioni.com.

Dopo aver scritto alcune tra le pagine più intense e significative della storia della musica italiana, trasformandola profondamente con album come “La vita è adesso” – ad oggi il disco più venduto della discografia italiana – e “Oltre”, Baglioni celebra i suoi primi 50 anni di carrieramettendosi ancora una volta in gioco con lo spirito innovativo che da sempre lo contraddistingue, posizionando la musica ‘al centro’ di tutto.

Claudio Baglioni è riuscito a conquistare una generazione dopo l’altra fin dagli inizi degli anni ’60, grazie a un repertorio pop, melodico e raffinato, nel quale ha saputo fondere canzone d’autore e rock, sonorità internazionali, world music e jazz, rivoluzionando il concetto stesso di performance live – il primo a inaugurare la stagione dei grandi raduni negli stadi e ancora il primo, nel 1996, a “far scomparire il palco” e portare la scena al centro delle Arene più importanti e prestigiose d’Italia – non solo in ambito musicale, ma anche sociale, come dimostra l’esperienza della Fondazione O’Scia’ ONLUS, e televisivo. La musica ‘al centro’, del resto, è lo spirito con cui il cantautore ha accettato la Direzione Artistica del Festival di Sanremo 2018 e il ruolo di capitano della squadra che animerà la 68esima edizione del Festival della Canzone Italiana.

E ancora una volta nella sua storia, sarà ‘al centro’ il palco nelle più importanti arene indoor d’Italia e il PalaSele di Eboli è stato scelto come unica tappa in Campania di questo tour-evento che riporterà live Claudio Baglioni e nel quale il pubblico, disposto a 360 gradi, avrà la possibilità di ripercorrere col cantautore mezzo secolo di indimenticabili successi. RTL 102.5 è radio partner del tour.

L’entusiasmante calendario 2018 degli spettacoli live a cura di Anni 60 produzioni al palazzetto dello sport ebolitano si arricchisce così di un evento straordinario, una grande festa della musica che mette ‘al centro’ la carriera di uno dei più importanti cantautori italiani. Un appuntamento che si inserisce nel solco di una ricchissima proposta al via da gennaio con il doppio live, in esclusiva per la Campania, di Biagio Antonacci (13 e 14 gennaio, con la prima data già sold-out) e il trio Max Pezzali, Nek e Francesco Renga insieme sul palco per l’inedito “NEK MAX RENGA, il tour” (31 gennaio); a marzo arrivano Zucchero con “WANTED – un’altra storia” (8 marzo) e il “d’amore d’autore” Tour 2018 di Gianni Morandi (12 marzo); la programmazione live prosegue con “Fenomenale il tour” di Gianna Nannini (19 aprile) e con le uniche due date in Campania del LORENZO LIVE 2018 di Jovanotti (25 e 26 maggio). Per tutti gli show le prevendite sono già attiveper informazioni Anni 60 produzioni: 089 4688156, www.anni60produzioni.com.


29/11/2017 - Categoria: Musica, Provincia
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi su Pinterest Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram
RUBRICHE
Le previsioni del Cavaliere Antonio Guariglia
Segui Bar Sport
La Parola del Signore a cura di Don Sabatino
Il piatto è servito
Medicina online
I Love Italy